Acqua cristallina

YOGA RETREAT 2022

L'occasione perfetta per incontrarvi di persona e praticare insieme,

in una location speciale. 

UN VIAGGIO NEL VIAGGIO.

Quando

Dal 2 al 5 Giugno 2022. Un intero weekend, dal giovedì alla domenica, per rilassarci e dedicarci a noi stessi. 

Tra mare, sole, cibo sano e due pratiche di yoga al giorno, un momento perfetto per prendersi cura di sé ed entrare in connessione.

Cosa

Un Yoga Retreat. Un weekend per staccare totalmente dalla vita di tutti i giorni, rigenerarsi con persone che condividono con te parte delle stesse tue passioni e interessi. Un momento in cui imparare ad essere te stess@, ad accettarti e ad amare quello che fai.

Dove

In Sardegna, luogo magico e meraviglioso, noto in tutto il mondo per le sue spiagge candide e l'acqua cristallina. Questo per noi è un luogo speciale, con una energia tutta sua, percepibile non appena si mette piede a terra.

Il programma

Giovedì 2 Giugno

 

  • 15:00 in poi, Check-in*

  • 18:00 - 19:00 Pratica di benvenuto

  • 20:00 Cena vegetariana
     

Venerdì 3 Giugno

 

  • 07:30 -09:00 Ashtanga basics

  • 09:30 - 11:00 Colazione

  • Free time

  • 17:00 - 19:00 Odaka Flow

  • 19:30 Cena vegetariana 

  • 21:30 Meditazione serale (opzionale)
     

Sabato 4 Giugno

 

  • 07:30 -09:00 Ashtanga basics

  • 09:30 - 11:00 Colazione

  • Free time

  • 17:00 - 19:00 Odaka Flow

  • 19:30 Cena vegetariana 

  • 21:30 Passeggiata in riva al mare (opzionale)
     

Domenica 5 Giugno

 

  • 07:30 - 09:00 Pratica e chiusura

  • 09:30 - 11:00 Colazione

  • 12:00 - 17:00 Check-out*
     

*Eventuale check-in o check-out al di fuori degli orari indicati sono da comunicare al momento dell'iscrizione.

COSA FAREMO

Per rendere l'esperienza ancora più ricca e completa, abbiamo deciso di inserire due diversi stili di yoga, uno più energizzante e dinamico (Ashtanga basics) e l'altro più fluido e rilassante (Odaka Flow). Ci piace sperimentare, esplorare il corpo e il respiro con tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione.

Le lezioni saranno organizzate in base al livello dei partecipanti. Grazie alle numerose varianti che esistono per ogni asana, ciascuno troverà la propria sul tappetino.

Tutte le mattine praticheremo Ashtanga basics. Andremo a lavorare sulla prima serie, analizzando le posizioni insieme, per poi combinarle. I movimenti, i vinyasa, e le posizioni, gli asana, sono accompagnati da una particolare forma di respiro (Ujjayi) e dalla concentrazione dello sguardo (Drishti). Questi tre elementi, vengono mantenuti durante tutta la pratica in modo vigile con lo scopo di raggiungere una meditazione in movimento. 

 

Le lezioni di Odaka invece sono libere, fluide, fatte di asana e sequenze di posizioni che si incatenano fra loro a ritmo del respiro. Non c'è una sequenza fissa, ma andremo a lavorare su varie parti del corpo. Queste pratiche saranno più morbide e gentili, per questo le inseriremo nel pomeriggio. 

NAIRI

Qualcuno di voi già mi conosce.

Mi chiamo Nairi e sono insegnante di Odaka Yoga e praticante di Ashtanga Yoga. Ho un'altra grande passione che è l'arrampicata. Mi piace sperimentare con il corpo e imparare a conoscerlo, sul tappetino e sulla roccia.

Grazie alla pratica ho imparato tante cose. Lo yoga mi ha aiutata non solo a capire quali sono i possibili ostacoli, ma mi ha suggerito i metodi per superarli. Mi ha insegnato ad avere fiducia in me stessa, ad accettare che ci saranno sempre dei momenti di incertezza e di dubbio, a capire quanto siano importanti i piccoli dettagli.

Cerco di portare gli insegnamenti che derivano da ogni pratica sul tappetino anche all'esterno, nella vita di tutti i giorni, canalizzando le mie energie senza disperderle, osservando e ascoltando il mondo che mi circonda e cercando di entrarvi in sintonia. 
 

_DSC7108-2.jpg

l'alloggio

Dormiremo, praticheremo e vivremo 4 giorni in una splendida casa in Sardegna, a nord di Olbia in Costa Smeralda.

 

A 3 km da Porto Cervo, calato in un elegante residence immerso nel verde delle colline sopra la baia di Cala Granu, la casa è confortevole e suggestiva. L'ampia vista mare regala relax al fresco di tutti gli ambienti di casa. A pochi minuti a piedi si raggiungono le spiagge di Cala Granu e Cala del Faro. Tuttavia se vuoi avere la possibilità di spostarti e fare un bagno nelle altre splendide spiagge della Costa Smeralda, il consiglio è quello di noleggiare un'auto così da poterle liberamente raggiungere. In 10 minuti di auto ci sono le spiagge di Liscia Ruja, Romazzino, Grande Pevero, La Celvia, Cala di Volpe. L'aeroporto di Olbia dista circa 40 minuti in macchina. 

La casa dispone di 3 camere e 2 bagni a disposizione per gli ospiti. 2 camere hanno un letto matrimoniale, la terza camera ha 2 letti singoli a castello. La cucina e il salotto sono in comune. L'ampia veranda e il giardino saranno i nostri luoghi per praticare.

Penseremo a tutto noi: lenzuola, asciugamani da bagno, tappetino yoga, colazione & cena. Le uniche cose da portarti sono un costume da bagno, un telo mare e la voglia di condividere questa esperienza insieme!

QUANTO COSTA

Il costo a persona è il seguente:

 

€490 in camera matrimoniale (4 posti disponibili)

€470 in camera con letti a castello (2 posti disponibili)

Il costo include alloggio, colazioni e cene, pratiche yoga, tappetino yoga, relax e compagnia! Inoltre, per chi volesse farsi la spesa per pranzo, è consentito l'uso della cucina.

Voli, spostamenti da/per aeroporto di Olbia sono esclusi. Per chi non volesse noleggiare un'auto, c'è la possibilità di prendere un autobus da Olbia aeroporto a Porto Cervo: lì verremo a prenderti noi!

Iscrizioni aperte fino al 1 Maggio 2022. 

COME PRENOTARE

Se sei interessat@ ad avere più informazioni e/o vuoi riservare il tuo posto, mandaci una mail. Le iscrizioni sono aperte fino al 1 Maggio 2022. Nel frattempo compila questo breve questionario e raccontaci qualcosa in più su di te:

Se, causa maltempo, restrizioni Covid o mancanza di iscritti, il retreat dovesse essere annullato, verrai interamente rimborsato dell'importo.

Ci piace essere di aiuto, faremo il possibile per risponderti al più presto e permetterti di valutare se è un'esperienza in linea con quello che cerchi!

Se invece vuoi prenotare e riservare il tuo posto clicca qui:

 

Contattaci

Il tuo modulo è stato inviato!

Supported by
reyoga-logo-1596529528.png.webp
Schermata 2022-03-03 alle 12.06.25.png